Regole del Forum

Moderatore: Narayana

forumnarayana
Amministratore
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/11/2010, 21:11
Contatta:

Regole del Forum

Messaggioda forumnarayana » 28/08/2011, 18:11

Questo Forum propone la possibilità di trattare tematiche legate alla Conoscenza e l'apprendimento delle Dottrine Esoteriche Orientali e Occidentali nonché Metafisiche.

Le regole che si intende far rispettare in questo Forum non hanno intenzioni restrittive ma vanno rispettate per il buon andamento del Forum stesso.

Ciò che è contrario al buon andamento:

1) Insulti, offese, denigramento della persona, provocazioni e quant'altro possa lenire la sensibilità dei partecipanti.

2) Offese a qualunque religione o Istituzione

3) Usare un linguaggio sgarbato, volgare, non adatto allo spirito del forum

4) Pubblicare immagini oscene, volgari, pornografiche o mirate a offendere il comune senso del pudore e della sensibilità.

5) Imporre ad altri magari con minacce o atteggiamenti intimidatori una qualcheduna religione, credo, dogma, corrente filosofica, ecc.

6) Atteggiamenti sarcastici, ironici e che mirano alla sottomissione di altri o all'accettazione forzata delle proprie opinioni magari con minacce divine o interventi di forze oscure.

7) Assolutamente vietato ogni forma di razzismo, omofobia, xenofobia e sessismo.

8) Ogni persona può iscriversi e partecipare alle discussioni con un solo nick.

9) Ogni tipo di pubblicità

10) Utilizzare link che riportano a siti commerciali se non per specifiche tematiche che vengono trattate.

11) Non è permesso utilizzare altre lingue che non quella Italiana a parte brevi citazioni o singole parole.

12) Non è permessa la volontaria deviazione dai discorsi che vengono trattati

13) Il persistere ripetutamente a comportamenti scorretti e devianti comporterà il banno permanente dal Forum.

14) Ognuno può esprimere la propria opinione liberamente anche se discordante con gli argomenti trattati purchè venga fatto con educazione e civiltà.

15) Non sono ammessi in nessun caso insulti, offese, ingiurie, parolacce, bestemmie, volgarità e nessun altro comportamento lesivo alla persona o al Forum. Ciò comporta l'espulsione dal Forum.

16) Il Forum non tratta argomenti politici e non sostiene nessun tipo di propaganda politica. In casi particolari, e solo come esempi, possono essere fatti riferimenti ma esclusivamente all'interno delle tematiche trattate.

17) Non sono ammessi estremismi religiosi e nessuna imposizione religiosa può essere accettata.

18) Il Fprum intende portare a conoscenza di chi ne fosse interessato tematiche inusuali al comune sapere rifacendosi a Maestri, Filosofi e personaggi pubblici e famosi del passato e contemporanei di natura Spirituale. Nessuno afferma verità assolute né tanto meno assume comportamenti di portatore di tali verità. Il lavoro svolto viene fatto con estrema umiltà e la finalità è, in ogni caso, in funzione del miglioramento dell'essere umano. In questo Forum non ci sono “professori” ma solo persone che intendono migliorarsi e, nei limiti del possibile, essere d'aiuto per il miglioramento conoscitivo degli altri.

19) La Conoscenza non può essere data né tanto meno trovata in qualche parte che non in noi stessi. Per tale motivo ogni argomento trattato può essere condiviso o meno ma ciò non autorizza alla denigrazione degli stessi o, ancor meno, all'insulto gratuito verso i Maestri o coloro che trattano l'argomento. Chiunque può intervenire esprimendo le proprie opinioni, anche negative, ma con il dovuto rispetto verso coloro che, invece, da queste conoscenze traggono una ragione d'essere e di comportamento di vita.

20) Cristiani, Cattolici, o cultori di altre religioni sono ben accetti a condizione di non essere estremisti e volere ad ogni costo imporre il loro credo e la loro fede. Ognuno è libero di credere in ciò che vuole ed ha il diritto di difendere il proprio credo ma rispettando quello degli altri. Uno scambio di opinioni è sicuramente costruttivo ed aiuta a crescere spiritualmente. Lo scontro è distruttivo e va assolutamente evitato. Qualora si creassero questo tipo di inconvenienti la diatriba verrà prontamente fatta cessare dai moderatori che, secondo o casi, decideranno il tipo di banno o di allontanamento dal Forum.

21) I moderatori verranno selezionati ad esclusiva scelta dell'Amministratore e in nessun caso sarà accettabile un comportamento scorretto nel Forum da parte loro. Ciò comporterà, da parte dell'Amministratore, lo scioglimento della collaborazione.

22) Ogni richiesta di collaborazione all'interno del Forum dovrà essere rivolta all'Amministratore che a sua discrezione potrà interpellare gli altri moderatori per consigli e approvazioni.

23) Ogni partecipante al Forum è libero di inviare richieste di miglioramento alle suddette regole, all'Amministratore, che vogliono essere solo una guida comportamentale e mai un imposizione.

24) Chiunque verrà sorpreso ad utilizzare software dannosi, spam o quant'altro può arrecare danno al Forum, ai suoi partecipanti o al suo libero svolgimento verrà permanentemente allontanato dal Forum stesso.

Le suddette regole vanno di volta in volta migliorate al fine di uno scambio sereno e costruttivo. L'Amministratore si riserva il diritto di modificarle, aggiungerne o cancellarne a sua insindacabile decisione.

Auguro a tutti voi una partecipazione piacevole, sensata e costruttiva affidandomi al vostro buon senso, all'educazione e alla capacità della civile convivenza. Grazie

L'Amministartore del Forum

Torna a “Regole del Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite